Lun. Dic 23rd, 2024

Boomers Attivi e cari ospiti, bentrovati!

Molti di noi se lo ricordano nei panni del generale Massimo Decimo Meridio, nel film “Il Gladiatore”.

Sto parlando di Russel Crowe, artista eclettico, in quanto non solo attore, ma anche musicista.

Dopo il successo al Festival di Sanremo 2024, dove è stato ospite nella terza serata, Crowe si prepara infatti a partire, insieme alla sua band, The Gentlemen Barbers, per un tour che approderà in alcuni dei luoghi più suggestivi d’Italia.

Previsti 15 appuntamenti, in località di grande bellezza, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.

winter selection

Il tour italiano, prodotto da Giuseppe Rapisarda Management, presenterà momenti unici, come a Breuil-Cervinia, dove il concerto delle 19.30 sarà anticipato da un’anteprima a dir poco suggestiva. La prima parte dello show si svolgerà, infatti, alle ore 14 nella Terrazza Panoramica del Piccolo Cervino, a quota 3880 metri. Russell Crowe & The Gentleman Barbers suoneranno alcuni brani all’aperto e senza pubblico, per quella che diventerà l’esibizione canora più alta della storia. A Roma, in occasione del ritorno del “Gladiatore” al Colosseo, è prevista la presenza di Jimmy Carr, uno dei più famosi stand-up comedians inglesi. Brillante e irresistibile, Carr, si esibirà in apertura dello show.

“Ho sempre avuto un’attrazione nei confronti dell’Italia – ha detto Russell Crowe nella presentazione del tour, a Sanremo – è un qualcosa che ho sempre percepito per tutta la mia vita. Da adulto, tornando in Italia, mi sono reso conto di quanto fosse forte questo legame. È affascinante pensare che questo Paese abbia dato al Mondo un grandissimo contributo, in termini di cultura e dal punto di vista sociale. Sono cresciuto in una casa dove si ascoltava tanta musica, era uno sfogo creativo molto importante. La musica per me è stata sempre centrale: alle superiori il mio obiettivo era fare musica. A 16 anni facevo concerti nei piccoli teatri, a 17 ho inciso il mio primo disco. Sono 35 anni che faccio cinema, ma la musica c’è da molto prima”.

Russell Crowe sarà accompagnato sul palco dai The Gentleman Barbers, appunto. I rapporti all’interno della band risalgono a 30 anni fa. David Kelly (batteria) e Stewart Kirwan (tromba) erano membri anche dei Thirty Odd Foot of Grunts oltre a suonare con Crowe in The Ordinary Fear of God, quest’ultimo includeva anche Stuart Hunter (piano) e Chris Kamzelas (chitarra). James Haselwood (basso) si è inserito perfettamente all’interno della band che vede anche le splendide voci di Stacey Fletcher, Susie Ahern e Britney Theriot. In questo tour ci sarà anche Lorraine O’Reilly. Lorraine e Crowe sono diventati amici dopo aver registrato un duetto inserito nell’album dei Bible Code Sundays, “Walk like Kings”, e si sono poi anche esibiti insieme dal 2017.

“Rivisitiamo numerosi successi della storia della musica – conclude Crowe – ridando vita a brani iconici, attraverso nuovi arrangiamenti, per regalare al pubblico un’esperienza davvero straordinaria”.

I biglietti per assistere ai concerti sono disponibili online su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.

Ricapitoliamo dunque il calendario delle date:

21 GIUGNO – Breuil-Cervinia – Terrazza Panoramica del Piccolo Cervino e Breuil-Cervinia (Valtournenche)
23 GIUGNO – Roma – Parco Archeologico del Colosseo
9 LUGLIO – Pompei – Anfiteatro degli Scavi
11 LUGLIO – Ascoli Piceno – Piazza del Popolo
13 LUGLIO – Piacenza – Palazzo Farnese
14 LUGLIO – Varese – Giardini Estensi
16 LUGLIO – Bologna – Teatro Comunale Auditorium Manzoni
19 LUGLIO – Bari – Musicultura Summer Festival, Sagrato Basilica Capurso
20 LUGLIO – Diamante (CS) – Ruderi di Cirella
22 LUGLIO – Siena – Piazza del Campo
30 LUGLIO – La Spezia – Jazz Festival, Piazza Europa
01 AGOSTO – Udine – Festival Majano Area Concerti
03 AGOSTO – Ladispoli (RM) – Piazza Rossellini
05 AGOSTO – Castiglioncello, Rosignano Marittimo (LI) – Castello Pasquini
07 AGOSTO – Noto (SR) – Scalinata della Cattedrale

Facciamo presente che l’organizzazione ci tiene a far sapere che declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati, non presenti nei comunicati ufficiali.

Ovunque scegliate di andare per assistere al concerto, sarà un modo piacevole per passare la serata, ascoltando buona musica e premiando creatività e talento, non solo, ma facendo sentire ad un fan dell’Italia, quanto calore siamo in grado di dare a chi ci apprezza così palesemente.

A presto!

By Boomer1

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *