La decima edizione del “Festival della Bellezza – Arte nell’arte”, in 30 prestigiosi luoghi simbolo del patrimonio storico-artistico italiano; Vicenza una sede d’elezione.
A giugno Vicenza sarà sede anche di altri tre appuntamenti inediti al Teatro Olimpico e alla Basilica Palladiana promossi in collaborazione con il Comune.
Il Teatro Olimpico il 23 giugno ospiterà Stefano Massini, recente vincitore ai Tony Awards, l’Oscar del teatro, con “Vite da romanzo, tra capolavori e letteratura pop”, racconti e riflessioni sul rapporto tra arte e vita; il 24 giugno Morgan proporrà la lezione-concerto “Musica e vita da Bach ai Beatles”, canzoni, sonate e racconti sulla musica e la nostra emotività, su come il genio nel creare sonorità espande il nostro mondo interiore.
La Basilica palladiana il 30 giugno farà da palcoscenico all’incontro con Igor Sibaldi “Modelli imitabili e inimitabili nell’arte antica e moderna”; dagli eroi omerici a quelli della grande letteratura russa, considerazioni originali e spiazzanti sul legame tra personaggi dell’immaginario e vita.
Vicenza ospita, quindi, quattro eventi inediti con riferimento al tema dell’edizione, rappresentativi delle principali espressioni cultural-artistiche del Festival: letteratura, teatro, musica, filosofia. Il Festival della Bellezza sviluppa l’idea di proporre eventi di “arte nell’arte”.
I biglietti degli appuntamenti sono disponibili sul circuito Ticketone (online e punti vendita).
Teatro Olimpico: 23 giugno, Stefano Massini: platea 19 euro, gradinata 16 più diritti di prevendita; 24 giugno, Morgan: platea esaurita, gradinata 24 euro più diritti di prevendita.
Basilica palladiana: 30 giugno, Igor Sibaldi: posto unico 12 euro più diritti di prevendita.
Informazioni e aggiornamenti sul programma su www.festivalbellezza.it e sui canali social Facebook e Instagram del Festival.