Mi rendo conto che questo blog può agli inizi sembrare bizzarro, un’accozzaglia di pareri ed informazioni di tutti i tipi, ma va considerato cosa è realmente un blog e quale fine si propone.
Per me un blog è una sorta di diario giornaliero, permette di mettere bianco su nero alcune considerazioni, nella fattispecie riguardo il mondo dei baby boomer.
Troverete in questo blog proposte di ogni tipo, viaggi, manifestazioni, fiere e qualsiasi evento ci capiti tra le mani che possa essere per voi, e per me, motivo innanzitutto di svago magari a costo zero, poi da condividere con gli amici, scoprendo cose nuove, utili ed interessanti.
Tra un articolo e l’altro di questo tipo, troverete dei miei punti di vista che possono essere condivisibili o meno.
Anzi, dovessi essere sincera, mi piacerebbe molto aprire un dialogo con voi in questo senso, perché non penso di essere infallibile, ma penso che quest’età, se il Cielo ce lo permette, possa e debba essere vissuta con allegria ed entusiasmo. Continuo a pensare che, se una persona resta positiva, aperta alle novità, interessante nel senso che non parla solo di ovvietà, attira intorno a sé persone uguali, ampliando i suoi stessi interessi in una spirale di piacevolezza e spesso di buonumore.
Tra noi c’è chi ama l’arte, chi preferisce impiegare il suo tempo ballando, c’è invece chi si dedica in maniera estrema alla cucina; nessuno di questi interessi penso sia meglio di un altro, credo altresì che ognuno di essi e moltissimi altri, che adesso mi sfuggono, possano essere una proposta, un’idea, un suggerimento, per migliorare quella vita che gli altri definiscono anziana.
Mi piacerebbe condividere le vostre esperienze, scriveteci se ne avete piacere, i vostri interessi, i vostri viaggi, i vostri amori, perché no, non è forse possibile provare sentimenti anche a quest’età? E se vi dicono che per “queste cose” non avete più l’età, dovete cominciare a prendere le distanze da quelle persone, perché in questo momento, non siete in sintonia.
Vivete la vita!