Lun. Dic 23rd, 2024

FESTA DI SAN MARCO IN CORSA ALL’ISOLA DELLA CERTOSA, SULLA LAGUNA DI VENEZIA

Il 25 aprile, si può partecipare alla 13^ Corsa Campestre dell’Isola della Certosa (iscrivendosi entro il 24 aprile). L’edizione di quest’anno, organizzata da Venezia Triathlon, l’ASD Vento di Venezia e Venezia Certosa Marina  sarà “sostenuta” dal cibo sano e genuino offerto dai produttori di Campagna Amica, la fondazione di Coldiretti che promuove l’agricoltura italiana negli ambiti della vendita diretta, del turismo e dell’ecosostenibilità. L’iniziativa che offre la possibilità di percorrere vari chilometri in base alla preparazione degli atleti è un’occasione per grandi e piccini, sportivi e non, di intrattenersi in un luogo dove la natura è valorizzata e l’ambiente è rispettato. Per i partecipanti è previsto il kit energetico per compiere il tragitto che va dai 5 ai 10 km in base alla preparazione fisica.

Lo zainetto in dotazione prevede frutta, acqua e prodotti donati dalla Latteria Soligo. Sul posto anche i food truck  dove gli agricoltori serviranno panini e spuntini a km zero. Per rispettare la tradizione non mancherà il “bocolo di San Marco” riservato esclusivamente alle donne iscritte.  
Per adesioni : www.endu.net (ricerca su eventi/ podismo/ certosa) oppure il giorno stesso della gara in isola dalle 8.30 alle 10.00

By Boomer1

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *