Dom. Ott 6th, 2024

Leggere è in realtà un’avventura meravigliosa che può catapultarvi in mondi fantastici, in cui incontrerete personaggi stravaganti o visiterete luoghi incantevoli, un portale magico a vostra disposizione.

Leggere non solo è divertente, ma è una vera abitudine salutare, in quanto aiuta a migliorare la memoria, la concentrazione e il proprio vocabolario. E in più, combatte lo stress e ci rende persone più aperte e creative.

Amanti dei thriller, di arte o magari di fantascienza? Indomabili romantici?

 Perfetto! Là fuori un libro aspetta solo di essere scoperto da voi!

E lo troverete in libreria, non privatevi di questo piacere fatto di un mix di profumo di carta vecchia, e non, luce soffusa e silenzio ovattato, perfetto per lasciarsi trasportare nella magia delle storie, e di incontri personali magari divertenti.

I gusti delle persone sono diversi ed insindacabili ma in una libreria troverete comunque ciò che fa per voi.

Perché leggere è fantastico? Perché potrete viaggiare senza muovervi da casa, fare amicizia con personaggi affascinanti e stravaganti, approfondire argomenti a voi cari o scoprire civiltà antiche e moderne, stimolando la vostra fantasia.

Se amate l’arte, ed avete qualche inclinazione gossippara, vi suggerisco per il vostro tempo libero, questo libro di Costantino D’Orazio: Detective dell’Arte – Ed. Il Battello di vapore.

Insegna quali sono gli indizi da cogliere per interpretare correttamente un quadro, insomma catapulta in un nuovo ed entusiasmante ABC, utile a capire cosa quel dipinto volesse significare e la sua storia, a volte anche piccante.

Noi tendiamo a dare per scontati il saper leggere e scrivere, in realtà sono una conquista relativamente recente: come si faceva quindi a lasciare un messaggio o a raccontare una storia quando di leggere e scrivere non se ne parlava? Attraverso la pittura. O la scultura.

Questo libro vi parlerà di Venere, e di ciò che essa rappresentava, o di Ercole o della storia d’amore tra Apollo e Dafne, ma lo farà attraverso i simboli. Circa 137 pagine di puro istruttivo divertimento che faranno di voi degli Sherlock Holmes dei dipinti.

Voi, cari amici, avete qualche libro da segnalarci? Ci piacerebbe condividere le vostre passioni e magari farle diventare quelle di altri lettori.

A presto!

By Boomer1

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *