Sono stata ad un pranzo rosa, tutte donne cioè e, ad un certo punto, la domanda è arrivata “ma come ti è venuto in mente di aprire un blog?”.
Per amor di onestà, non è venuto in mente solo a me, siamo infatti un team, ma tutti siamo stati concordi da subito sul fatto che sarebbe stata un’avventura intrapresa per divertirci.
Arrivati a quest’età, a parte provare un grande senso di gratitudine, si diventa un po’ trasparenti al mondo e la vita può risultare vagamente ripetitiva nel suo scorrere. Così i discorsi.
Il blog mette tutti noi davanti a situazioni nuove, a nuove conoscenze, ci costringe a studiare argomenti sconosciuti per poterli presentare, ci stimola ad andare ad eventi ed a suggerirli.
Ci fa fare un sacco di risate.
Ci fa riflettere.
Se oltre ad essere per noi stimolo, lo diventasse anche per altri, potremmo dire di aver quadrato il cerchio e ne saremmo davvero felici.
L’ultima volta che ci siamo trovati ci siamo posti una domanda: cosa ci rende felici a quest’età?
Ognuno ha la sua risposta, chi ama stare con i nipoti, chi viaggiare, chi passare i pomeriggi al cinema o giocando a carte e chi più ne ha, più ne metta.
Alla fine, è emersa però una realtà che io credo valida per tutti: importante è arrivare fino a qui, risolti, che in semplifichese vuol dire, in pace con se stessi.
È solo questo che cambia la vita e ce la fa affrontare con filosofia, quella utile a superare gli intoppi. Se la vedete come noi, diventate nostri compagni di viaggio, potrebbe essere una bella esperienza.
Vivi la vita!